• Mantenimento e Perfezionamento delle tecniche di immersione, con particolare riferimento all’assetto, al corretto uso delle attrezzature e alla sicurezza.
  • Prerequisiti: possesso di brevetto subacqueo
  • Durata 4/ 6 mesi

 

Si tratta di un corso rivolto a subacquei di tutti i livelli che intendono migliorare la propria tecnica di immersione. I temi trattati comprenderanno la ricerca della configurazione ottimale dell’attrezzatura, la ricerca e il mantenimento del miglior assetto nelle varie fasi dell’immersione, l’apprendimento delle varie tipologie di pinneggiata, l’utilizzo dello sparabile, ecc. Il programma verrà concordato all’inizio del corso con gli allievi, anche in base alle loro richieste ed esigenze.

Se i livelli tecnici di partenza dei partecipanti saranno molto diversi si potranno creare gruppi differenziati così da ottimizzare l’apprendimento per tutti.. Durante il corso, sempre a richiesta, gli allievi potranno anche conseguire specialità quali muta stagna, immersione su secche relitti, Immersione in corrente, profonda o nel blu, ecc.. Naturalmente verranno organizzate immersioni pensate proprio per mettere in pratica e sperimentare “in concreto” quanto appreso in piscina.